Login

Hai dimenticato la password?

Registrazione

Informazioni sulla registrazione

Tutte le informazioni inserite all'interno di questo modulo sono ritenute strettamente confidenziali. Abilitando la casella, dichiari di aver preso visione dell'Informativa di cui all'art.13 D.Lgs.196/03 e di accettarla.

Informativa di cui all'art.13 D.Lgs.196/03

Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che All in Trapani.it, all'atto dell'iscrizione necessita solo dell'inserimento di un indirizzo di posta elettronica e di un nome utente a Sua scelta. I dati forniti da Lei o da altri soggetti, sono solo quelli strettamente necessari e sono trattati solo con le modalità e procedure - effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici - necessarie per i servizi forniti da All in Trapani.it, anche quando comunichiamo a tal fine alcuni di questi ad altri soggetti connessi ad un eventuale rapporto di lavoro di carattere temporaneo o continuativo, in Italia o all'estero; per taluni servizi, inoltre, utilizziamo soggetti di nostra fiducia che svolgono per nostro conto, in Italia o all'estero, compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa. I suoi dati possono inoltre essere conosciuti dai nostri collaboratori specificatamente autorizzati, in qualità di Responsabili o Incaricati, a trattarli per il perseguimento delle finalità sopraindicate.
I Suoi dati non sono soggetti a diffusione. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono quelli archiviati presso di noi, la loro origine e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento.
Sulla base di quanto sopra, iscrivendosi al servizio, Lei esprime il consenso al trattamento dei dati (eventualmente anche sensibili) effettuato su All in Trapani.it, alla loro comunicazione ai soggetti sopraindicati e al trattamento da parte di questi ultimi.

Condizioni di utilizzo

E' necessario essere maggiorenni per poter utilizzare il servizio. L'utente è direttamente responsabile della sicurezza della propria password.

L'utente è direttamente responsabile dei contenuti che inserisce sulle pagine di All in Trapani.it e delle azioni che compie sul sito.

Gli articoli pubblicati su All in Trapani.it sono segnalati dagli utenti senza alcun controllo preventivo da parte della Redazione. All in Trapani.it non è responsabile in alcun modo dei commenti scritti dai singoli utenti, in quanto non viene eseguito alcun filtro preventivo alla loro pubblicazione.

La Redazione di All in Trapani si riserva di eliminare e bloccare senza preavviso commenti e segnalazioni considerate offensive, illegali, a carattere pornografico, spam o comunque non in linea con le policy di All in Trapani. Ed inoltre di modificare a propria discrezione i titoli, le descrizioni e i link delle segnalazioni, qualora questi rappresentino un chiaro abuso del servizio, delle policy o siano causa di problemi per il sito stesso.

La Redazione di All in Trapani si riserva infine di modificare le condizioni di utilizzo senza preavviso, notificandone la modifica attraverso email o articoli sul proprio Blog.




Invio
56^ Monte Erice

56^ Monte Erice

by brontolo

In: Sport

0 comments

Non è stata una Monte Erice memorabile con soli 114 concorrenti tra vetture moderne e storiche ma dopo il forfait dello scorso anno questa è stata l'edizione della ripartenza e nonostante i soliti gufi “bene informati” che la davano per spacciata, siamo qua a parlarne quindi si può dire che è tutto bene quello che finisce bene.

Dicevamo dei 114 concorrenti, pochini per la verità, abituati ai grandi numeri degli anni scorsi ma non sono mancati i grandi nomi a partire da Merli al volante della nuovissima Osella PA 2000 EVO e continuando con il sempre più veloce Cubeda e il “lupetto” della Sila Domenico Scola e i sempre presenti Iaquinta, Conticelli, ecc. solo per limitarci ai pretendenti alla vittoria di questa prima gara del CIVM 2014.

In ogni caso abbiamo assistito all'ottima performance del trentino Christian Merli che bissa il successo del 2008 trionfando col tempo di 5.56.11 mettendosi dietro un pur veloce Vincenzo Conticelli, soltanto terzo il vincitore della scorsa edizione Francesco Leogrande.

Rivelazione di questa 56^ edizione è stato il giovane busetano Castiglione Giuseppe che si piazza meritatamente al 4° posto precedendo Cubeda che nonostante la seconda posizione in 2^ manche non va aldilà del 5° posto finale attardato da qualche problema nella disputa della 1^ frazione di gara.

Stesso discorso per il giovane Scola che per il tempo perso nella 1^ manche si piazza 7° dietro a Iaquinta, ma vista la giovane età e le sue doti velocistiche ne sentiremo parlare molto in futuro.

Chiudono la top ten 8° Francesco Conticelli , 9° Achille Lombardi che riesce con 3.16.59 a realizzare un tempo identico nelle 2 manche di gara e 10° Andrea Raiti.

Adesso andiamo a vedere chi ha vinto i vari gruppi partendo dal Racing Start che vede ai primi 3 posti: Montanaro,Pezzolla e Scappa.

Nel gruppo N trionfa Cacioppo quindi Regis e Campo.

Il gruppo A vede vincitore il velocissimo Mistretta davanti a D'amico e Coppola mentre nel gruppo E1IT vince il ferrarista Nappi con Amato e Chirico al 2° e 3° posto.

Lotta serrata nel gruppo GT dove 2,5 secondi separano la Ferrari di Ragazzi dalla Lamborghini di Cannavò mentre Parrino con la sua Porsche si piazza 3°.

Passando alle vetture Sport, iniziamo dal gruppo CN che vede al primo posto Iaquinta e a seguire Francesco Conticelli e il sempreverde e veloce Rocco Aiuto.

Nel gruppo E2B al primo posto il vincitore assoluto Merli con Conticelli V. e Cubeda a fargli compagnia sul podio.

Fra le monoposto del gruppo E2M si impone Leogrande davanti a Castiglione e Raiti.

A contorno della gara per vetture moderne si è tenuta pure la gara per Autostoriche che vede vincitore per il primo raggruppamento Gioè Gaetano, al 2° posto Spinelli e al 3° il mitico Mariano Saluto.

Nel secondo raggruppamento vince Costantino davanti a Gianfilippo e Maiorana.

Fra le vetture più giovani del terzo raggruppamento si impone Avitabile davanti a “tuono verde” Grimaldi e Piazza.

Classifica a parte pure per le vetture del gruppo E3 che vede ai primi 3 posti Lonigro, Sgarlata e Calamia.

Con la speranza che il futuro di “A cursa 'o munti” ritorni a essere roseo, rinnoviamo l'appuntamento al prossimo anno.

Bonforte


Pezzullo


Macrì


Cubeda


Merli


Spinelli




Lascia un Commento

Storia

Storia sui luoghi della provincia di Trapani.
Vai alla categoria

Sapevi che...?

Curiosità su personaggi o fatti del territorio.
Vai alla categoria

Cucina

Ricette tipiche del territorio trapanese.
Vai alla categoria

Sport

Lo sport in provincia di Trapani.
Vai alla categoria

Altro

Altri articoli.

Vai alla categoria

Le ricette di MaEl

Le ricette creative di una trapanese in cucina.
Vai alla categoria