Login

Hai dimenticato la password?

Registrazione

Informazioni sulla registrazione

Tutte le informazioni inserite all'interno di questo modulo sono ritenute strettamente confidenziali. Abilitando la casella, dichiari di aver preso visione dell'Informativa di cui all'art.13 D.Lgs.196/03 e di accettarla.

Informativa di cui all'art.13 D.Lgs.196/03

Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che All in Trapani.it, all'atto dell'iscrizione necessita solo dell'inserimento di un indirizzo di posta elettronica e di un nome utente a Sua scelta. I dati forniti da Lei o da altri soggetti, sono solo quelli strettamente necessari e sono trattati solo con le modalità e procedure - effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici - necessarie per i servizi forniti da All in Trapani.it, anche quando comunichiamo a tal fine alcuni di questi ad altri soggetti connessi ad un eventuale rapporto di lavoro di carattere temporaneo o continuativo, in Italia o all'estero; per taluni servizi, inoltre, utilizziamo soggetti di nostra fiducia che svolgono per nostro conto, in Italia o all'estero, compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa. I suoi dati possono inoltre essere conosciuti dai nostri collaboratori specificatamente autorizzati, in qualità di Responsabili o Incaricati, a trattarli per il perseguimento delle finalità sopraindicate.
I Suoi dati non sono soggetti a diffusione. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono quelli archiviati presso di noi, la loro origine e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento.
Sulla base di quanto sopra, iscrivendosi al servizio, Lei esprime il consenso al trattamento dei dati (eventualmente anche sensibili) effettuato su All in Trapani.it, alla loro comunicazione ai soggetti sopraindicati e al trattamento da parte di questi ultimi.

Condizioni di utilizzo

E' necessario essere maggiorenni per poter utilizzare il servizio. L'utente è direttamente responsabile della sicurezza della propria password.

L'utente è direttamente responsabile dei contenuti che inserisce sulle pagine di All in Trapani.it e delle azioni che compie sul sito.

Gli articoli pubblicati su All in Trapani.it sono segnalati dagli utenti senza alcun controllo preventivo da parte della Redazione. All in Trapani.it non è responsabile in alcun modo dei commenti scritti dai singoli utenti, in quanto non viene eseguito alcun filtro preventivo alla loro pubblicazione.

La Redazione di All in Trapani si riserva di eliminare e bloccare senza preavviso commenti e segnalazioni considerate offensive, illegali, a carattere pornografico, spam o comunque non in linea con le policy di All in Trapani. Ed inoltre di modificare a propria discrezione i titoli, le descrizioni e i link delle segnalazioni, qualora questi rappresentino un chiaro abuso del servizio, delle policy o siano causa di problemi per il sito stesso.

La Redazione di All in Trapani si riserva infine di modificare le condizioni di utilizzo senza preavviso, notificandone la modifica attraverso email o articoli sul proprio Blog.




Invio

Set 12

CORSA COL "CARRUZZUNE"

CORSA COL "CARRUZZUNE"

by ania78

In: Altro

0 comments

E chi se l'aspettava!!! Sembra banale una frase del genere ma il successo della corsa dei "Carruzzuna", organizzata dall'Associazione Trapani per il terzo mondo onlus domenica 8 settembre a Valderice, lo si può constatare dal numero dei partecipanti, quasi cento e dalla folla presente alla manifestazione.  
Un evento ben organizzato e riuscito che ha attirato l'attenzione dei piccoli e dei grandi, tale l'interesse che gli organizzatori hanno prolungato la scadenza per l'inscrizione e hanno esteso la partecipazione anche ai bambini di 9 anni invece dei 14 anni stabiliti in precedenza.
 
E' stata una bella esperienza per chi ha gareggiato e per chi ha guardato. Tra i tanti concorrenti presenti, pure dei veterani provenienti da Santa Ninfa e Castelbuono - dove questo "sport" viene praticato già da anni - , si è visto di tutto: carruzzuna a tre o quattro cuscinetti, con freni laterali o al centro o "suola delle scarpe", lasciati grezzi o rifiniti, con sedili incorporati, con alettoni da formula 1, colorati, dipinti (anche da artisti locali), sponsorizzati, con scritte personalizzate e una moltitudine di protezioni obbligatorie, dalle più semplici - gomitiere e casco - alle più rifinite - tuta, casco auto, protezioni per giubbotto da motociclista - e non sono mancati dei veicoli speciali che hanno sfilato tra una manche e l'altra.
  
Un pomeriggio diverso dal solito e divertente nella sua semplicità che è servito ai piccoli per conoscere i giochi fatti dai papà quando erano giovani e ai grandi per ricordare i bei tempi andati. 
 
In conclusione delle due discese di gara previste su un tracciato in leggera pendenza con qualche curva e dopo il rilascio di attestati di partecipazione a tutti i concorrenti, i giudici hanno sancito i vincitori del primo, secondo e terzo posto per categoria e assoluta di seguito riportati:
- categoria baby: Riccardo Catalano, Pietro Floreno e Giorgio D’Anna;
- categoria 14-21 anni: Daniele Iraci, Sergio Sanclemente e Vincenzo Alastra;
- categoria 22- 40 anni: Rosario De Filippi, Natale Li Causi e Giuseppe Noto;
- categoria 41- 99 anni: Alfio Sansica, Gaspare Pipitone e Paolo Di Trapani;
- assoluta: Daniele Iraci, Rosario De Filippi e Natale Li Causi.
Gli organizzatori sono avvisati: i partecipanti a fine gara già discutevano sui cambiamenti da apportare ai rispettivi carruzzuna per migliorare le prestazioni; quindi restiamo in attesa della prossima gara!

Lascia un Commento

Storia

Storia sui luoghi della provincia di Trapani.
Vai alla categoria

Sapevi che...?

Curiosità su personaggi o fatti del territorio.
Vai alla categoria

Cucina

Ricette tipiche del territorio trapanese.
Vai alla categoria

Sport

Lo sport in provincia di Trapani.
Vai alla categoria

Altro

Altri articoli.

Vai alla categoria

Le ricette di MaEl

Le ricette creative di una trapanese in cucina.
Vai alla categoria